Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita

  • 1 Disposizioni generali

L’utente navigando in quest’area accede a AZIENDA AGRICOLA FRESIA (www.oliofresia.it). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito WWW.OLIOFRESIA.IT conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di: Società AZIENDA AGRICOLA FRESIA FABRIZIO – Sede: Via Clavi, 22 – Imperia; iscritta al REA numero: IM 143177

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini AZIENDA AGRICOLA FRESIA si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

È possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue:

Italiano –
Inglese

  • 2 Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su AZIENDA AGRICOLA FRESIA e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

  • 3 Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario seguire la procedura guidata online che si concluderà con l’effettuazione dell’ordine e la scelta dell’effettiva modilità di pagamento.

In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve la merce, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone: « Effettua ordine » alla fine della procedura guidata. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

  • 4 Utenti registrati

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

La conferma esonererà in ogni caso AZIENDA AGRICOLA FRESIA da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente AZIENDA AGRICOLA FRESIA di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, AZIENDA AGRICOLA FRESIA avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, AZIENDA AGRICOLA FRESIA attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

  • 5 Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, AZIENDA AGRICOLA FRESIA rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui AZIENDA AGRICOLA FRESIA ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

  • 6 Prodotti offerti

AZIENDA AGRICOLA FRESIA commercializza: olio e prodotti. L’offerta è dettagliata alla pagina www.oliofresia.it

  • 7 Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore AZIENDA AGRICOLA FRESIA avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per AZIENDA AGRICOLA FRESIA l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

Una volta selezionati i prodotti essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite: Carta di credito. Le carte di credito accettate saranno le seguenti: VISA e MASTERCARD.

Inoltre il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, bonifico bancario anticipato o contrassegno in contanti (con un costo aggiuntivo di 6 euro).

  • 8 Consegna

Per il servizio ecommerce AZIENDA AGRICOLA FRESIA, effettua le consegne direttamente o servendosi di corrieri specializzati. I prodotti acquistati vengono consegnati direttamente all’indirizzo indicato durante la procedura di acquisto. Ogni spedizione contiene la merce ordinata e la relativa documentazione accompagnatoria. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità della merce, ma in condizione di regime si attestano intorno ai 2/8 giorni lavorativi. Le spese di spedizione ammontano ad euro 7,50 (IVA compresa),. Alla consegna il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato. Solo dopo tale verifica dovrà accettare la consegna, altrimenti sarà tenuto a respingere il pacco. Nel caso la merce arrivasse a destinazione rotta o danneggiata AZIENDA AGRICOLA FRESIA si impegna a provvedere alla sostituzione del prodotto a proprie spese, solo ed esclusivamente se il ricevente ha constatato la rottura o il danneggiamento in presenza del corriere che ha effettuato la consegna oppure se ha indicato sul documento di ricezione ACCETTAZIONE CON RISERVA.

Nel caso non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il cliente non dovrà accettare la merce e dovrà sollevare la contestazione direttamente al corriere e telefonare o mandare una email al servizio clienti all’indirizzo agricolaoliofresia@gmail.com

AZIENDA AGRICOLA FRESIA effettua spedizioni anche all’estero. Condizioni tempi e modalità verranno definite direttamente con il cliente previa o ad effettuazione ordine.

  • 9 Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

  • 10 Garanzia e conformità commerciale

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 7 giorni dalla data di consegna dei prodotti; che venga correttamente informata l’azienda tramite e-mail agricolaoliofresia@gmail.com.

In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

  • 11 Recesso

Nell’ipotesi di acquisto sul Sito, salvo diversamente indicato, il consumatore non gode del diritto di recesso come previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Infatti sul Sito sono venduti beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, venduti beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.

  • 12 Trattamento dei dati

I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 (Privacy Policy).

  • 13 Clausola di salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

  • 14 Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo agricolaoliofresia@gmail.com via telefono al seguente recapito telefonico 0183-294674 via posta al seguente indirizzo: Via Palestro, 24 – 18100 Imperia, Italia

  • 15 Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Menu principale