Aggiungi un prodotto
I pomodorini secchi sott’olio sono l’alleato perfetto per ideare sfiziose e gustose ricette o veloci aperitivi. Questo tipo di conserva ci consente di gustare i pomodori anche in inverno e di ottenere degli ottimi risultati gastronomici col minimo sforzo e la massima resa in cucina.
Oggi vi suggeriamo numerose ricette da realizzare con i pomodorini secchi che entreranno a far parte del vostro ricettario di famiglia, parola di Frantoio Olio Fresia.
I pomodori secchi sottolio sono amati da tutti perché si adattano assolutamente in modo impeccabile a numerosissime preparazioni della cucina italiana. Benché in passato fossero una tradizione culinaria soprattutto del centro-sud Italia, oggi grazie al nostro e-commerce, potrete godere in ogni luogo della qualità del pomodori, dei valori nutrizionali intatti grazie al processo di essicazione e al pregio dell’olio Fresia.
Come resistere al loro profumo caratteristico, il gusto intenso, la sfumatura rosso porpora e un sapore morbido ma deciso al contempo in grado di regalare personalità e carattere a qualsiasi primo piatto? Scopriamo qualche ricetta che vede protagonisti i pomodorini sottolio insieme.
Realizzare la pasta con pomodori secchi sottolio e ricotta è un must nel sud Italia. Semplice e gustosa stupirà i vostri commensali quanto a sapore.
La pasta realizzata con zucchine e pomodori secchi sottolio è un primo piatto rapido ma al contempo delizioso perfetto quando le zucchine sono di stagione, così che esaltino il pecorino grattugiato e il peperoncino.
Scoprite tutta la linea dei deliziosi sottoli di Fresia realizzata con materie prime pregevoli di altissima qualità, lavorati tutti in modo semplice e naturale per preservarne la vera essenza.