FAQ - Domande Frequenti

Rispondiamo a tutte le vostre domande e cerchiamo di risolvere tutti i vostri dubbi sull'olio extravergine di oliva. Se non trovate soluzione all'interno di questa pagina contattateci via email. Vi risponderemo al più presto.

Certamente! Abbiamo un piccolo ma molto ben attrezzato frantoio a Piani, uno dei borghi della città di Imperia. E’ completo di ogni macchina per accogliere le olive in arrivo dalle campagne e trasformarle in ottimo Olio Extra Vergine di Oliva Cultivar Taggiasca.

Abbiamo 5000 alberi di ulivo in diverse campagne, per un totale di 15 ettari che curiamo con amore e dedizione tutto l’anno grazie anche all’aiuto dei dipendenti della nostra Azienda Agricola.

La nostra è un’azienda a conduzione familiare e, dal 1918, siamo noi direttamente a supervisionare ogni passo della filiera produttiva. Controlliamo gli uliveti, seguiamo la stagione del raccolto e della frangitura e non perdiamo di vista nessun passaggio sino alla spedizione dei nostri prodotti nelle vostre case.

Sin da quando il nostro bisnonno ha dato vita all’azienda abbiamo sempre avuto un rapporto diretto con i nostri clienti vendendo loro direttamente e girando di famiglia in famiglia per proporre i nostri prodotti.

E’ ancora così dopo più di cento anni…portiamo l’olio direttamente a casa vostra! Potete acquistare sul nostro sito, telefonare, chiedere di passare a trovarvi a casa oppure potreste venire a visitare il nostro Frantoio a Imperia!

Tutti! E lo diciamo con certezza perché abbiamo prodotti che soddisfano le esigenze e le voglie di ogni palato…per cucinare, per condire a crudo, per aperitivi sfiziosi o per pasti veloci!

Siamo affezionati a tre, però, su tutti. L’Olio Rosabianca, un omaggio alla nostra Nonna per i 100 anni della ditta, l’Olio Giuseppe, per ricordare nostro Nonno il quale ci ha insegnato il mestiere e l’Olio Foena, che porta le lettere della nostra ultima generazione: Filippo, Enrico, Nora e Nina.