L’olio d’oliva è il maggior componente nella Dieta Mediterranea, importantissimo per la nostra alimentazione. Un’alimentazione sana, genuina, che attraverso i secoli è giunta ai giorni nostri come una dieta ricca, salutare, completa ma semplice.

È provato che una sana dieta mediterranea contenente Olio di oliva, pane, pasta, pesce, formaggi, ortaggi e tanti altri eccellenti prodotti della nostra terra non fa aumentare di peso e giova alla nostra salute.

Diversi studi hanno confermato che i livelli di colesterolo nel sangue e l’incidenza di malattie cardiovascolari sono molto più bassi nei paesi Mediterranei che in altre nazioni ed è per questo che la nostra alimentazione, di cui l’Olio di oliva è il Re, è oggi proposta come ideale modello di alimentazione corretta in tutto il mondo.

Protagonista in tavola è sempre l’Olio Extra Vergine di oliva, rigorosamente italiano, forte di una denominazione di origine come l’Olio Extra Vergine CULTIVAR TAGGIASCA, oli eccellenti che aumentano la assunzione di acidi grassi monoinsaturi senza alzare significativamente gli acidi grassi saturi ed assicurano un´assunzione appropriata di acidi grassi polinsaturi essenziali che forniscono un valido contributo ad una dieta sana riducendo il rischio di malattie cardiovascolari.