Dove acquistare l’olio extra vergine di oliva

Indice

Nonostante la modalità più diffusa sia comperare olio extravergine d’oliva rivolgendosi ai supermercati, oggi sempre più famiglie stanno scegliendo di acquistare direttamente dai produttori di olio, dai frantoi o nelle aziende agricole locali a km 0.

In effetti per avere la certezza di consumare un olio di ottima qualità a tavola, la scelta di andare direttamente dai produttori, piuttosto che accontentarsi delle marche che raggiungono i nostri supermercati, è davvero la più lungimirante anche in rapporto alla qualità prezzo.

Comperando dai produttori avrete inoltre sempre la certezza che la provenienza sia 100% italiana e locale e che il prodotto sia direttamente prodotto dall’azienda agricola a cui vi rivolgete.

Sosterrete, cosa non da poco, sia l’economia locale che l’ambiente riducendo la CO2 dei trasporti.

Da molti decenni siamo produttori di olio evo riuscendo ad accontentare, con molteplici varianti di prodotto, tutti coloro che hanno il desiderio di consumare qualcosa di davvero genuino, biologico e di qualità.

Analizziamo oggi tutti i vantaggi nello scegliere di acquistare l’olio direttamente dal produttore e le modalità migliori per comprare olio in Liguria.

Dove comprare olio extravergine di oliva: direttamente dal produttore!

Se siete alla ricerca di un olio di alta qualità che soddisfi i requisiti di sostenibilità ambientale oltre all’economia locale di una specifica zona allora recarsi dal produttore sarà la scelta giusta. Potrete godere infatti di numerosi vantaggi tra cui:

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo: risparmierete sui costi acquisendo maggiore qualità. Si azzerano infatti i costi di trasporto e rincaro delle GDO
  • Sicurezza sulla provenienza e qualità dell’olio: in ogni zona d’Italia vi sono molteplici produttori di olio di alta qualità le cui proprietà organolettiche e salutistiche sono eccellenti.
  • Acquisterete un olio nuovo ben conservato: al contrario del vino, l’olio non migliora invecchiando, ed entro i 18 mesi perde gran parte delle sue proprietà organolettiche pur restando commestibile. Un piccolo produttore sa come trattare e conservare il proprio olio per valorizzarlo al massimo.

Olio evo: dove comprare olio in Liguria

Se desiderate acquistare olio extravergine d’oliva direttamente da chi lo produce potrete rivolgervi ai frantoi, dai più piccoli ai più industriali in tutto il centro-sud ma anche in alcune zone del nord-Italia come la Liguria.

Per godere della bontà dell’olio evo potrete anche recarvi nelle fiere di settore o nei mercati contadini ma anche utilizzare il computer e acquistare con un clic online.

Sul nostro e-commerce www.oliofresia.it potrete acquistare il nostro olio in tutte le sue varianti così che dal produttore arrivi direttamente a casa vostra. Ricordate che tutti i nostri prodotti provengono direttamente dal nostro frantoio in Liguria e che dal 1918 raccogliamo le nostre migliori Olive Taggiasche.

Olio Evo dove e quando si compra?

Nel nostro frantoio e online è possibile acquistare l’olio Evo durante tutto l’anno.

Tuttavia in alcuni momenti dell’anno, come ad esempio nel periodo della molitura, vi sarà abbondanza di olio novello e non filtrato. Lasciatevi trasportare dagli aromi decisi, l’elevato contenuto di antiossidanti e il sapore più fruttato.

Per olio novello in genere si intende quello che non è stato ancora filtrato dai produttori conservando le microparticelle che lo fanno apparire meno trasparente ma di assoluta bontà e freschezza.

Se invece vi recate in un frantoio di un produttore di olio durante il periodo di dicembre, gennaio godrete dell’olio più stabile, che è stato filtrato e che sta decantando.

Questo procedimento consentirà che le proprietà organolettiche dell’olio d’oliva prodotto si conserveranno per ben 18 mesi e oltre dall’acquisto.

Dove comprare olio extravergine di oliva? Presso il nostro shop online!

Condividi questo articolo!

Potrebbe interessarti anche...

Menu principale